Tutto per la casa

3 Cibi che NON devono avere nel frigorifero

frigorifero

Pochi giorni fa abbiamo pubblicato un articolo sugli alimenti che dovreste avere in frigorifero se volete aggiungere sostanze nutritive alla vostra dieta quotidiana.

Con un elenco di 7 alimenti, vi lasciamo il compito di consumare più di loro, perché forniscono nutrienti e molta salute per il vostro corpo. Come mai? Vedere l’ elenco qui.

E, per completare l’ articolo, oggi vi portiamo il cibo top 3 che si dovrebbe eliminare dal frigorifero in questo momento, perché sabotare tutti gli sforzi che stai facendo per rimanere in salute.

 

3 Cibi che NON devono avere nel frigorifero

Ci sono molti elementi che non contribuiscono nulla di buono al vostro organismo, tuttavia, ci concentreremo su questi 3:

 

1. HFCS: Sciroppo di mais ad alto fruttosio

Il nemico pubblico numero uno di chiunque voglia mangiare sano. Perché è così? Molto semplice, perché l’ HFCS è un edulcorante ad alto contenuto calorico, creato da un processo chimico, che aumenta i problemi di salute come l’ ipertensione e questo è solo l’ inizio.

Vi chiedete perché se è così dannoso, è comunemente utilizzato per addolcire tutti i tipi di cibo, perché anche questo è facile rispondere: perché è più economico dello zucchero e si scioglie molto bene, e sappiamo già che la maggior parte dell’ industria è più interessato ai suoi profitti che la nostra salute, giusto?

Vi invito a leggere maggiori informazioni sull’ HFCS nell’ articolo High Fructose Corn Syrup, The Hidden Sweetener.

 

2. Zucchero bianco o zucchero raffinato

La prima cosa che diremo è che lo zucchero raffinato non dovrebbe nemmeno essere considerato un alimento. In primo luogo, lo zucchero viene estratto dalla canna. Tuttavia, per diventare bianco e dal sapore dolce forte, subisce processi chimici che ne eliminano le sostanze nutritive naturali e lasciano un risultato finale dannoso per la nostra salute.

A questo punto, avrete già in mente anche gli alimenti che contengono zucchero raffinato: biscotti, dolci, dolci, torte, gelati, anche salse, marmellate, succhi di frutta e innumerevoli altri alimenti che non avreste nemmeno immaginato.

Raccomando di sostituire lo zucchero raffinato con miele d’ api naturale, sciroppo di acero naturale o Stevia (edulcorante naturale e super a basso contenuto calorico).

Vi consiglio inoltre di leggere l’ articolo 7, Ragioni per cui lo zucchero è cattivo, per approfondire un po’ questo argomento.

 

3. Salsicce lavorate

Le salsicce sono di solito consumate spesso a causa del loro prezzo e della velocità di preparare il cibo con loro. Tuttavia, il prezzo può essere molto costoso e possiamo permetterci di pagarlo con il deterioramento della nostra salute.

La maggior parte delle salsicce di manzo e di maiale sono prodotte a partire da resti dell’ animale: grasso, buccia, visceri e persino pezzi di ossa e sangue. Sì, leggi bene, sangue!

Credo sia chiaro che nessuno di noi consumerebbe questi prodotti allo stato naturale. Bene, ho notizie per voi, li state consumando se il vostro piatto alimentare contiene salsicce, salami, prosciutto, chorizo e questo tipo di salsiccia.

Ora, c’ è un altro dettaglio che forse non avrai conosciuto. Mangiamo per dare energia al nostro corpo, e si scopre che le salsicce causano l’ effetto opposto: consumano la nostra energia, causando sonnolenza, stanchezza e una digestione lunga e difficile. Non suona bene, non suona bene?

E come se tutto questo non bastasse, sono anche un tipo di cibo che aumenta il consumo di grassi saturi. I grassi saturi non sono cattivi di per sé, ma quando si ha uno squilibrio di loro (grassi più saturi che insaturi), è quando i problemi di salute (come ad esempio gli alti trigliceridi) cominciano ad emergere. Inoltre, hanno un alto contenuto di sale, che, se consumato frequentemente, può portare a problemi renali, malattie epatiche, problemi ematici, ritenzione idrica e insufficienza cardiaca.

 

Per finire

Questo non è tutto, ma penso che con i dati che abbiamo finora, è più che evidente perché si dovrebbe eliminare le salsicce dalla vostra dieta e dal frigorifero.

So che questo elenco è breve, ma se riuscirai a liberarti degli alimenti che contengono questi elementi, vedrai quanto bene farete per la vostra salute e quanto migliorerà il vostro benessere generale.

Questi 3 componenti non devono essere a portata di mano, quindi alzatevi! e rimuoverli dal frigorifero per sempre.

Stampa

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply