I consigli dell'esperto

Cibi sani da avere in frigorifero

latte

Quando iniziamo una serie di abitudini sane che vogliamo attuare per migliorare la nostra salute, uno dei dubbi più importanti è quello che mangiamo.

E non si tratta solo di quanti pasti al giorno fare, o cosa mangiare quando siamo lontani da casa. A questo punto c’ è una domanda elementare, perché spesso accade che noi stessi sabotiamo la nostra vita sana acquistando e immagazzinando prodotti che NON sono adatti per raggiungere i nostri obiettivi.

Ecco perché oggi ci concentreremo su quel dispositivo che ci aiuta a conservare il cibo e a mantenerlo in buone condizioni: il frigorifero.

Allora, rispondiamo alla domanda: Quali sono alcuni di quegli alimenti sani che dovreste sempre avere in frigorifero?

Nessun alimento è essenziale, ma il modo in cui concepiamo la nostra dieta è la chiave. Assicurarsi di avere una buona combinazione dei seguenti alimenti.

7 Cibi sani da avere sempre in frigorifero

E’ molto importante sapere quali alimenti si dovrebbe mangiare se si vuole mangiare una dieta sana ogni giorno.

Per aiutarci a preservare le buone condizioni del cibo che mangiamo, la maggior parte delle persone hanno
un frigorifero nella nostra casa. Ecco perché, per questo motivo, elencheremo gli alimenti che non possono mancare nel vostro frigorifero:

1. Frutti: L’ elenco di loro è enorme: arance, mele, pere, banane, banane, prugne, prugne, uva, ananas, ananas, papaia, melone, anguria, anguria, pomodori, avocado, more, lamponi, lamponi, fragole, mirtilli, kiwi, mandarini… Scegli quelli che ti piacciono di più!

2. Ortaggi e verdure: cipolle, aglio, aglio, lattuga, spinaci, patate, patate dolci, yucca, barbabietola, broccoli, coriandolo, sedano, mais, limoni, funghi… Che non mancano mai in frigorifero molte verdure e verdure per preparare insalate, zuppe, minestre, stufati e innumerevoli piatti deliziosi e nutrienti.

3. Aceti: Balsamico, mela, anche vino, sarà molto utile per condire le vostre insalate e altri cibi in modo sano e gustoso.

4. Carne: Il pesce, grazie all’ elevato contenuto di Omega 3, è un alimento da non perdere a tavola. È anche possibile conservare e mangiare pollo e carne magra, il che significa senza grassi. Ancora una volta, più biologico e pascola meglio è. Se sei veg (etari)an, nulla succede, la carne non è essenziale e si possono trovare le sue sostanze nutritive in altri alimenti. Tenete a mente questo anche per i seguenti 2 punti.

5. Uova: Abbiamo già parlato dei molti benefici delle uova per la nostra salute, quindi non dovrebbero mancare dal frigorifero. Più organico è meglio è.

E tra l’ altro, per ampliare il tema del beneficio delle uova nella nostra dieta e per buttare via alcuni pregiudizi su di loro, sarete interessati a leggere Chiara o tuorlo? Che cosa è più nutriente?

6. Latte (ma non solo qualsiasi): il latte di mandorle è delizioso ed estremamente sano, non contenendo tutti gli ormoni che il latte vaccino usuale può contenere, né è stato sottoposto a processi di pastorizzazione che eliminano i benefici del latte vaccino naturale, e si ottiene anche una buona dose di clacio, ferro, magnesio, fosforo, potassio e zinco. Assicuratevi di fare il vostro latte di mandorla (che viene utilizzato anche per fare frullati di proteine). Anche il latte di cocco è molto sano. Se preferite il latte animale, lasciate che sia intero (e non a basso contenuto di grassi o “leggero”).

7. Burro di arachidi: un ottimo complemento per uno spuntino sano, molto meglio se lo preparate voi stessi. È molto facile da fare e molto ricco. Il burro di mandorle è un’ altra ottima alternativa. Che entrambi essere senza zucchero o dolcificante.

Stampa

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply