Benessere e Salute

Come rinforzare la pelle con 5 trucchi

In questo articolo, scopriamo insieme come rinforzare la vostra pelle :
Perché la pelle diventa flaccida dopo aver perso il peso?

Quello che devi prima capire è che la pelle è probabilmente l’organo più allungato in tutto il corpo. Quando cresciamo, l’intera pelle diventa più elastica allo stesso tempo in cui si rigenera, un processo che è influenzato dal modo in cui trattiamo la nostra pelle e il nostro corpo in generale.

Quando perdiamo il peso e soprattutto quando perdiamo velocemente il peso, dobbiamo dare alla nostra pelle poco tempo per adattarsi alla nuova forma che il tuo corpo ha ora, dando origine a quella pelle “eccedente” che hai adesso.

Inoltre, se hai perso peso attraverso una dieta restrittiva in cui non hai dato un buon equilibrio di sostanze nutritive al tuo corpo e / o non idratate bene, il risultato può essere una pelle più flaccida di quanto ti aspettassi.

Non c’è bisogno di essere depresso per questo. La tua pelle è un organo vivente e come tale, adesso si adatterà al nuovo corpo che hai adesso e per accelerare questo processo, ecco alcuni suggerimenti.

 

1. Perdere peso con calma

Quelle diete rigorose (e pazzesche) che limitano infine l’assunzione di determinate sostanze nutritive, accompagnate da routine esercitazioni lunghe ed eccessive, possono contribuire a perdere non solo il grasso ma il muscolo, che influenzerà la qualità (e l’elasticità) della vostra pelle .

Come ho detto prima, il modo migliore per perdere peso e consentirti di mantenerlo per la vita è dove incorporare abitudini sane poco a poco , in modo che tu e il tuo corpo si adattano al nuovo stile di vita. A seconda della tua dedizione e delle tue capacità, questo può richiedere più tempo, ma è il modo più efficace per ottenere risultati duraturi.

Quindi, perdere peso in modo da non perdere più di 2 chili a settimana (e questo è abbastanza), ma l’ideale per prevenire la pelle flaccida, è di mezzo a 1 kg alla settimana.

Inoltre, assicurati di non fare migliaia di ore di cardio (la mia raccomandazione non è più di mezz’ora) e concentrarsi maggiormente sugli esercizi di forza e intensità che ti aiuteranno a rafforzare i tessuti muscolari (invece di perdere).

Se non sei abituato a fare esercizi di sollevamento pesi, puoi iniziare con esercizi di peso corporeo.

 

 

2. Rimanere idratati

Il vecchio detto di prendere 2 litri d’acqua al giorno non è un mito. Per mantenere e migliorare l’elasticità della pelle, assicuratevi di rimanere idratati per tutto il tempo.

Quanta acqua deve esattamente bere?

La regola di 2 litri al giorno è elementare, ma idealmente prendi 1 litro d’acqua per ogni 30kg di peso corporeo che hai.

Quindi, se hai 90 chili, allora prova a bere circa 3 litri al giorno. Se avete cattive abitudini di idratazione, vedi migliorare questo poco a poco. Non cercare di portare quei 3 litri di un singolo, altrimenti pensi che non lo puoi mai ottenere.

Iniziare con una bottiglia d’acqua vicino a te, alla scrivania, nel salotto o nella tua auto e assicurati di accompagnare i tuoi pasti con un buon bicchiere d’acqua. Ricorda che non solo puoi mantenere il tuo corpo idratato con acqua e tè, puoi anche aiutarti con i frutti e le verdure che consumi tutto il giorno.

Inutile dire che i sodali frizzanti, i succhi di frutta e le bevande energetiche NON contano 🙂

 

3. Limitare l’esposizione al sole

Il Sole è la migliore (e quasi unica) fonte di vitamina D. Non c’è niente di meglio che uscire e avere il nostro pranzo sotto il sole.

Ma troppo esposizione al sole può danneggiare la pelle e renderla più flaccida di quanto lo sia già.

Oltre a questo, non pensate nemmeno a andare a una delle cabine artificiali di abbronzatura. Non solo sembra orribile (a mio parere umile) ma influirà notevolmente sulla salute della tua pelle.

Suggerimento aggiuntivo : Se soffre anche di pelle secca, potete sfruttare la potenza del cibo e applicare questa crema a base di ingredienti naturali .

 

4. Aggiungere la proteina magra alla vostra dieta

Assicurandovi di consumare ogni giorno le fonti di proteine ​​magre (specialmente se esercitate) aiutate il vostro corpo a creare tessuti muscolari che vi aiuteranno a sembrare più tonificati rafforzando i tessuti interni della vostra pelle.

Inoltre, consumando alimenti ad alto contenuto proteico come il tacchino, il salmone, le uova, il riccio e legumi, darai al tuo corpo una buona dose di collagene e elastina , 2 componenti che mantengono la vostra pelle robusta ed elastica.

Assicurati inoltre di dare al vostro corpo una buona dose di proteine dopo la tua formazione di forza , perché ciò che date al tuo corpo nei prossimi minuti per addestrare, influenzerà notevolmente il modo in cui i tuoi tessuti si riprenderanno.

A volte è più facile e più pratico prendere un agitazione proteica , ci vogliono solo un paio di minuti per prepararsi e si assicura non solo di consumare una buona fonte di proteine, ma una buona fonte di carboidrati, entrambi vi aiuterà a recuperare più velocemente Darti energia

Quanta proteina dovresti mangiare?

Molto facile.

Se sei una donna, fai del tuo meglio per consumare una porzione di proteine ​​per pasto. Se sei un uomo, 2 porzioni. Una porzione di proteine ​​è uguale al palmo della tua mano. Non è più semplice.

 

5. Mangiare i frutti e le verdure

Molte delle diete che sono uscite negli ultimi anni, che in alcuni casi danno risultati più rapidi del normale, lo fanno attraverso le diete dove aumenta il consumo di alcune sostanze nutritive (ad esempio proteine) e altri Frutta e verdura).

Errore terribile.

Imparare questo: una dieta che limita il consumo di frutta e verdura, non è una buona dieta e non dovresti mai seguire.

Non solo si dovrebbe assicurarsi di mangiare verdure e frutta ogni giorno (sì, frutta anche! ), Si dovrebbe cercare di consumare fino a 10 porzioni al giorno (non il solito 5). E per farvi notare, una serva è una frutta medio / verdura o una mezza tazza di frutta tritata / verdure.

Questo consumo ottimale di verdure e frutta garantirà un ottimo apporto di fibre , vitamine, minerali e acqua (come ho già detto), che non solo aiuterà a bruciare il grasso in modo sano, ma vi aiuterà a mantenere la pelle rigida E guarisce più a lungo.
Per finire

Sono sicuro che implementando tutti questi suggerimenti, puoi riaffermare la pelle dopo il dimagrimento , tuttavia ti do un suggerimento aggiuntivo:

Sii paziente.

Già il peso perduto e con buona fortuna il tuo stile di vita è cambiato per il bene, ora solo essere sicuri di seguire questi suggerimenti e vedrai che la tua pelle adatta il tuo nuovo corpo.

Quando questo accadrà? Dipende molto dal tuo corpo, dalla tua età, dal tuo genere e da quanto ti prendi cura del tuo corpo.

Quindi essere paziente.

Di tutti questi consigli, vi consiglio di prestare particolare attenzione al primo. So cosa vuoi scoprire come perdere tutto il peso extra che hai con uno sforzo minimo e da un giorno all’altro, ma non è il modo più sano per farlo.

Se vuoi perdere peso, modifica le tue abitudini poco a poco. Impara a migliorare la tua dieta , idratare correttamente e migliorare il tuo livello di attività fisica passando le settimane.

Ciò ti aiuterà:

1. Adatta la tua mente al nuovo stile di vita.
2. Adatta la tua pelle al nuovo corpo che hai.
3. Non cadere in un effetto di rimbalzo quando “finisci” la dieta.

 

Fonte: cuerpoaldente.com

Stampa

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply