Altre

Cuscino allattamento e gravidanza, goditi al meglio un periodo magico

Lo hai tanto desiderato e finalmente il tuo nenonato è in arrivo, ma che fatica, non sai mai come appoggiarti per stare comoda e anche l’allattamento, nonostante sia un avvenmento naturale eseguito da milioni di anni è sempre problematico, ma finalmente c’è una soluzione, il cuscino allattamento.

 

Cos’è il cuscino allattamento e gravidanza

Il cuscino allattamento è il frutto dei tantissimi test, prove e trucchi applicato dale neo mamme per anni.

Un supporto morbido, naturale, progettato e realizzato per tenere comodi e sicuri tu e il tuo neonato, in un momento fondamentale della vita del nuovo arrivato, l’allattamento.

 

Perchè un cuscino allattamento e gravidanza

Perchè no? La tecnologia ha migliorato la nostra vita in tantissimi aspetti, perchè non farci aiutare dalla stessa in un periodo della nostra vita in cui siamo inevitabilmente più stressati e stanchi?

Da queste considerazioni, sono nati, come i pargoli che vogliono sostenere e coccolare, il cuscino allattamento e quello per la gravidanza.

 

Com’è fatto un cuscino allattamento e gravidanza?

Una morbida ciambella allungata, dentro cui contenere il proprio bebè.

Una sorta di morbido baccello, un semicerchio dalle linee morbide, un sostegno prezioso per sostenere in sicurezza il lattante.

É normalmente realizzato in tessuto atossico, lavalìbile, anallergico, riempito con un imbottitura composta da microsfere anallergiche di materiale plastico.

Non manca però anche la versione bio, in cui l’imbottitura è fatta in pula di farro, materiale naturalmente anallergico.

 

Benefici per la salute dati dall’ uso del cuscino allattamento

Questa tipologia di cuscino è progettata per fornire un supporto ergonomico per entrambi.

La madre ne beneficierà infatti perchè potrà allattare in una posizione più comoda, rilassata, grazie soprattutto alla miglior posizione di spalle e testa.

Il bambino ne beneficierà anch’esso, grazie ad una posizione morbida ma sicura al tempo stesso.

 

Benefici pratici nell’uso del cuscino allattamento.

Notevoli anche i vabtaggi pratici; l’uso del cuscino permette di avere un supporto per il neonato, supporto che eviterà anche il contatto tra i due corpi, spesso fonte di sudorazioni eccessive, soprattutto per il piccolo, già sollecitato e riscaldato dallo sforzo di succhiare il prezioso alimento.

Il cuscino allattamento non è dedicato solo alla madre che allatta,ì naturalmente, ma è perfetto anche per chi si avvale per scelta o per obbligo dell’allattamento artificiale.

Paura di spendere soldi per un oggetto che userete per un periodo limitato?

Tranquille, il cuscino allattamento può essere utilizzato in molti modi per il benessere del bambino e del genitore.

Il cuscino potrà infatti essere utilizzato come supporto lombare per il genitore, barriera anticaduta e riduttore per il bambino e per tantissimi altri usi quotidiani.

Vista la particolare fase della vita in cui il neonato lo utilizza spesso poi diventa una preziosa ed amata coperta di Linus per il bambino durante la crescita.

 

Come scegliere il cuscino gravidanza ed allattamento

Spesso si è convinti su un prodotto, ma poi si desiste all’acquisto dello stesso in quanto si è sommersi dalle proposte e dalle versioni.

Troppa scelta, versioni, varianti?

Ecco che CasaCompleta può venirti in aiuto.

CasaCompleta è infatti una comunità indipendente di utilizzatori che ha deciso di unire le proprie esperienze su molti prodotti al fine di creare delle classifiche imparziali basate sulla praticità d’uso del prodotto stesso.

Per la scelta del tuo cuscino gravidanza rivolgiti con fiducia a CasaCompleta, sarà come chiedere consiglio ad un gruppo di amiche.

No Comments

Leave a Reply