Disclaimer medico

 

Corriereserale.com contiene voci su argomenti medici, curativi, o riconducibili a pratiche con scopi terapeutici : non sussiste alcuna garanzia che le informazioni riportate siano accurate, corrette, precise o che non contravvengano alla legge.

Inoltre, anche se l’informazione fosse da un punto di vista generale corretta, potrebbe non riferirsi ai sintomi manifestati da parte di chi legge.

Ancora, persone diverse che presentino gli stessi sintomi molto spesso necessitano cure differenti, per via della complessità di alcuni casi clinici.

Le informazioni fornite su Corriereserale.com sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, veterinari, fisioterapisti, etc.).

Le nozioni e le eventuali informazioni riguardanti procedure mediche, posologie e/o descrizioni di farmaci o prodotti presenti nelle voci hanno fine unicamente illustrativo e non permettono di acquisire la manualità e l’esperienza indispensabili per il loro uso o la loro pratica.

La Legge italiana obbliga colui che osservi persone in condizione di rischio di vita a prestare soccorso nei limiti delle proprie capacità; si tenga però presente che manovre errate o inappropriate possono causare lesioni gravi permanenti o il decesso, e che di questi esiti infausti risponde chi sia eventualmente intervenuto.

Nessuno dei singoli contributori, operatori di sistema, sviluppatori, sponsor di Corriereserale né altre parti connesse a Corriereserale può esser ritenuto responsabile dei risultati o le conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni pubblicate.

 

 

 

 

Declino di responsabilità

Qualunque informazione fornita su questo sito,  in particolare, le informazioni nutrizionali NON COSTITUISCONO un consulto medico.

Il contenuto del sito è PURAMENTE A CARATTERE INFORMATIVO.

Le informazioni contenute in questo sito sono rivolte a persone maggiorenni e in buono stato generale di salute.

L’UTENTE utilizzerà pertanto questo sito sotto la Sua unica ed esclusiva responsabilità.

In nessun caso, l’amministratore del sito, potrà essere ritenuto responsabile di eventuali danni sia diretti che indiretti, o da problemi causati dall’utilizzo delle summenzionate informazioni o dagli strumenti di autovalutazione forniti in questo sito.

Né il sito web né l’amministratore si faranno carico dell’uso improprio che gli utenti possano fare con le informazioni messe a disposizione su questo sito web.

L’amministratore di questo sito web non è un dottore e né si fa responsabile dei consigli descritti su questo sito web.

Non tutti i rimedi naturali descritti su questo sito web e la loro efficienza sono stati dimostrati scientificamente.

Alcuni termini come “eccellente” o “efficace” sono stati utilizzati solamente per dare “colore” alla redazione dei contenuti. Non bisogna prendere quei termini alla lettera.

I contenuti di questo sito web sono solo a scopo informativo e non intesi a trattare, diagnosticare, prevenire o curare qualsiasi malattia.

Se credi di essere in una condizione che richiede le cure mediche, per favore rivolgiti ad uno specialista o terapista autorizzato. In questo sito sono espresse le idee degli autori e possono essere in contrasto con i corpi di conoscenza che vengono insegnati nelle università e quindi vanno considerate come opinioni. Non devono essere considerate come consiglio medico o legale.

Qualunque utente applichi i dati pubblicati in questo sito lo fà sotto la sua diretta ed unica responsabilità. Questi materiali sono stati pubblicati su questo sito Internet con il solo scopo di permettere agli utenti di prenderne visione. Questo sito NON HA LEGAMI con ditte farmaceutiche, istituti di ricerca ed enti governativi ad essi collegati.

Il materiale contenuto nel presente sito è fornito a titolo semplicemente informativo. Gli autori non si assumono alcuna responsabilità per quanto riguarda tale materiale. Le informazioni contenute nel presente sito non costituiscono pareri di tipo professionale , medico, clinico o giuridico.

Art. 21 Costituzione Italiana: Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere. “Ognuno ha diritto di esprimere e diffondere liberamente le sue opinioni con parole, scritti e immagini, e di informarsi senza impedimento da fonti accessibili a tutti.

Per qualsiasi decisione riguardante il vostro stato di salute rivolgetevi al vostro medico di medicina generale o specialista adeguato alla problematica in atto.

 

Se sospetti di essere soggetto a qualche tipo di patologia, è necessario rivolgerti ad appropriato personale sanitario; ogni cambiamento nell’ambito della salute e sospensione di farmaci è da considerarsi una personale e soggettiva scelta del soggetto

Corriereserale.com  non fornisce un consulto medico e non sostituisce in ogni caso una idonea valutazione del medico. 

 

Per qualsiasi problema di salute e prima di usare qualsiasi rimedio naturale o fatto in casa, bisogna sempre consultare prima il medico di fiducia.

 

 

Le persone che stanno visitando questo sito stanno accettando queste condizioni.

 

Alcuni contenuti e/o foto presenti sul presente sito possono essere stati presi da Internet, in quanto valutati di pubblico dominio.

Se l’autore o qualsivoglia soggetto terzo dovesse ritenere in qualunque modo lesiva la suddetta pubblicazione, potrà segnalarlo alla redazione inviando una email a corriereserale@gmail.com, che provvederà prontamente alla rimozione.

Disclaimer
Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo Blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L’autore del Blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Il sito www.corriereserale.com presenta informazioni e suggerimenti relativi a stile di vita e benessere.

Le informazioni riportate sono indicative e NON costituiscono in nessun modo terapie e cure mediche per la risoluzione di malattie, disturbi e/o altre patologie della salute.

Questo sito non è una testata giornalistica, poiché al momento NON viene ancora aggiornato regolarmente come i normali prodotti editoriali (legge 62 del 7/3/2001).

Ci teniamo a far presente che le informazioni riportate in questo sito non sono un consulto medico.

Tutte le informazioni disponibili non sostituiscono in nessun caso un consulto, una visita o una diagnosi formulata da medici.

Le informazioni disponibili non devono e non possono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di alcuna diagnosi.

Qualsiasi terapia, trattamento, assunzione o sospensione di qualsiasi tipologia di farmaco non deve e non può essere fatta senza che prima venga consultato un medico di medicina generale o uno specialista.

Quindi, l’utilizzo delle informazioni inserite su www.corriereserale.com è sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione unica dell’utente del sito.

Il sito non è in nessun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, di eventuali prodotti segnalati e dei servizi offerti dai siti ai quali lo stesso è collegato nelle diverse pagine del sito.

È sempre necessario consultare il proprio medico in caso di disturbi o malattie.

Condizioni di utilizzo del sito

L’accesso alle pagine del sito implica l’accettazione da parte dell’utente delle condizioni di seguito riportate: La documentazione, le immagini, i marchi e tutto ciò pubblicato e riprodotto sul sito è di proprietà di www.corriereserale.com quindi è vietata la riproduzione al pubblico se non per uso strettamente personale e non pubblico.

Nessuna responsabilità viene assunta in relazione al contenuto di tutto ciò pubblicato su questo sito ed all’uso che terzi ne possono fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall’accesso, dall’inter-connessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici da questo sito.

Detto ciò i gestori del sito non saranno responsabili e non saranno tenuti a rispondere per qualsiasi titolo in ordine a danni, perdite, pregiudizi di qualsiasi genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il sito stesso, oppure a seguito dell’uso di quanto pubblicato.

Le informazioni presenti in questo sito potrebbero contenere degli errori tecnici o di trascrizione. La nostra redazione si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento, e senza alcun preavviso, modifiche, correzioni e miglioramenti a tutto ciò presente nel sito stesso. Nel sito sono presenti dei collegamenti (link) ad altri siti di terze parti che riteniamo di interesse per il nostro visitatore.

Attraverso il collegamento a tali siti si esce dal sito www.corriereserale.com per libera scelta e si accede a siti di proprietà di terzi.

Nessun dato personale viene richiesto ai visitatori accedendo al sito.

Utilizzando il sito www.corriereserale.com accettate di rispettare le condizioni generali di utilizzo e di navigazione in seguito definite.

Il sito viene aggiornato senza alcuna periodicità, la frequenza degli articoli non è prestabilita e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l’autore di www.corriereserale.com non se ne assume la responsabilità.

L’autore del portale si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti:

  • che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili
  • che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza
  • che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d’età
  • che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza
  • che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi
  • che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti
  • che comunichino utilizzando messaggi in codice
  • che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo
  • che siano “off-topic” o comunque non correlati all’argomento principale del post

Alcune delle immagini presenti sul sito sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio.

Qualunque problema inerente eventuali diritti d’autore non riconosciuti può essere segnalato all’autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni.

 

Quando si scrive un commento su un sito gestito attraverso WordPress il sistema rileva e conserva automaticamente i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti. Il proprietario di questo sito non cederà a terzi i dati conservati se non, dietro richiesta, alle autorità competenti qualora venisse rilevato un qualunque tipo di illecito.

No Comments

Leave a Reply

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra e le condizioni riportate nella pagina Disclaimer maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi