Rimedi naturali

Spirulina, dove comprarla ?

Arthrospira platensis: cose’è?
L’Arthrospira platensis è meglio conosciuta come Spirulina platensis, o molto più semplicemente come spirulina, è un’alga che vive nei laghi salati ricchi di acque alcaline e calde. Al giorno d’oggi quest’alga è presente in vere e proprie coltivazioni presso le distese d’acqua in Messico e in Cina, è un prodotto molto utilizzato nel campo degli integratori alimentari naturali, sotto forma di compresse, in polvere oppure “micro-spaghettini”.

 
Spirulina Dove comprarla?
Essendo un integratore alimentare può essere reperito praticamente in qualunque erboristeria, ma anche nei supermercati e presso una farmacia.
Per quanto riguarda il prezzo, quest’alga costa dai 10€ ai 30€ euro per 200gr di prodotto in polvere. La storia non cambia, apparentemente, se si vuole acquistare la stessa quantità di prodotto sotto forma di compresse, si potranno acquistare infatti, per lo stesso prezzo, circa 200 compresse di alga spirulina.

Come probabilmente starai già pensando, questo prodotto è facilmente reperibile anche nei siti online, come ad esempio Amazon, ma il nostro consiglio è quello di spendere qualche soldo in più per comprare un integratore che sia affidabile e che contenga effettivamente solo ed esclusivamente l’alga spirulina in questione. La spirulina organica di alta qualità si può trovare su laspirulina.it

 
Altre curiosità a proposito della spirulina
Questa famosissima alga veniva già utilizzata dagli Aztechi e dalle popolazioni dell’America Centrale come fonte primaria all’interno della loro alimentazione, ed è arrivata fino a noi al giorno d’oggi come integratore alimentare.
L’alga è così nutriente e utile per l’organismo umano che viene introdotto come alimento primario anche per gli astronauti che si trovano a dover intraprendere delle missioni spaziali di lunga durata, questa viene infatti coltivata e consumata apposta per questo scopo.

No Comments

Leave a Reply